Costruire un SSD LOW COST VELOCISSIMO Comparativa interfacce SATA III

24
16



Dopo averne provati di ogni genere, ecco la comparativa di cinque adattatori SATA III per farsi un hard disk esterno ma con un SSD che generalmente mettiamo all’interno dei nostri PC. CONTINUA

STARTECH
ORICO
AUKEY
POSUGEAR
LOGILINK
SSD SANDISK
SSD SAMSUNG

TELEGRAM OFFERTE
FACEBOOK OFFERTE

MIA ATTREZZATURA
Supporto Ventosa
Cam esterna
Action cam 1
Action cam 2
Camera studio
Luci studio
Microfono radio

Nguồn: https://quydinh.com

Xem thêm bài viết khác: https://quydinh.com/cong-nghe

24 COMMENTS

  1. cioa per favore io gradirei comperare uno smartphone intorno alle 600 euro ma mi interessa sopratutto il reparto fotografico. provengo da un mi mix 2 edition e mi trovo da dio. per cui ora gradirei avere delle foto impeccabili. amici mi dicono che tutt'oggi il huawei p30 pro è il migliore tu che mi consigli. grazie .

  2. Ciao. Complimenti per il video Potresti provare gli auricolari realme Buds air?…😀magari da comparare con altri di pari prezzo?…😀

  3. Ciao Andrea…complimenti per il video.Non so se posso chiedertelo…io ho un problema….quando spengo il pc la sera e la mattina dopo lo riaccendo non mi funziona la tastiera (la tastiera per essere riconosciuta ha un cavo usb che termina con un connettore che dialoga con la tastiera perchè anch'essa ha questo tasto "connect"), per farla funzionare devo scollegare e ricollegare il cavo. Sia che lo ricollego sulla stessa porta che su un altra mi funziona correttamente. Secondo me è un problema di alimentazione delle porte e che magari all'avvio non ce la fa. Cosa posso fare? Ho provato a scollegare delle periferiche e a riaccendere e a volte la tastiera va e a volte no.

  4. Quale SSD e adattatore mi consigli per aggiornare iMac (Retina 4K, 21.5-inch, Late 2015) facendoci girare il sistema operativo? Non ho alcuna intenzione di smontarlo, quindi vorrei risolvere così. Ovviamente il limite sarà dato dal USB 3.0 immagino. Grazie

  5. Ciao ti scrivo per un imac 2011,uscite Thunderbolt 1e 2, usb 2 e ethernet cosa mi consigli? Grazie in aticipo, ti seguo da poco, ma sei veramente forte,ciao Pier.

  6. +
    andreagaleazzi.com
    Scusa se rispondo adesso mi puo' consigliare un adattore da collegare provvisorio ed economico ad una porta usb 2.0, L'ssd sara un 860 o qualcosa di perfomante da 1tb…ma il cavo è solamente per trasferimenti provvisori….in attesa di collegarlo ad una MB decente.

  7. Quando si prende un box per alloggiamento HDD esterni va preso un box che abbia protocollo UASP così da non fare da collo di bottiglia agli SSD, possiedo stesso SSD di Andrea con case esterno Aukey (modello vecchio USB 3.0 non C) con protocollo UASP e riesce a fare quasi 400Mb/s cosa che non faresti con un case senza quel protocollo..

  8. Ciao Andrea, c'è un errore di fondo in tutto il video che non hai detto e non capisco il perché.
    L'errore di fondo è cercare di superare quelle velocità avendo un ssd con interfaccia SATA3.
    Sono anni che si sà che orientativamente i migliori ssd sata3 sono intorno ai 550MB/s in lettura ed intorno ai 520 MB/s in scrittura.
    Pensare che attaccandoci un'interfaccia usb-c si possa correre di più è assolutamente senza senso.
    Un'interfaccia fatta bene in usb 3.0 rende le stesse prestazioni con un ssd collegato direttamente in sata3, ti ricordo che il sata3, per quanto certificato per andare teoricamente a 6gbit/s in realtà non ne satura nemmeno 5 di gbit/s ! e visto che l'usb 3.0 ha banda per 4.8 gbit/s ecco scoperto l'arcano !
    Questo video, invece, avrebbe dovuto avere come scopo, scusami se mi permetto di giudicarlo, quello di mostrare prodotti "fuffa/truffa/cinesate" e di rendere consapevole il pubblico che vede il video e che poi comprerà i prodotti, che solo perché c'è scritto sata3/usb3.0/usb-c/etc.etc.etc. non vuol dire che effettivamente verranno rispettate le promesse/dichiarazioni scritte sulla confezione e quindi dimostrare con queste prove come si possano prendere grandi fregature !
    P.S. : Il commento alla fine che "se avessi avuto un hd più veloce….", ecco non esistono ssd sata3 più veloci, intendo dire di parecchio più veloci, rispetto ai valori 550/520 MB/s, questo perché la codifica del segnale sata3 fa si che non si riesca a trasmettere molto di più di quei dati, altrimenti ssd più veloci sarebbero usciti, cosa che non è successo, mentre è successo che per superare questo collo di bottiglia del sata3, si è passati all'interfaccia pci-express con gli ssd nvme !
    E se posso suggerirti un prossimo video, fai lo stesso per gli nvme e vedrai lì il vero scandalo delle interfacce esterne per realizzarsi un ssd pcie nvme esterno che "corra".

  9. Costruire un sdd low cost… esterno aggiungerei! E metterei pure delle virgolette in "costruirei".
    Dal titolo sembra che riesci a costruire un ssd. Titolo leggermente fuorviante… per non dire clickbait.

  10. Scusa Galeazzi ma il sandisk Extreme da 1T su amazon costa 179 euro, nuovo, compattissimo, e antipolvere. Allo stato attuale non so se convenga più farseli da se gli ssd portatile, almeno che no si aggiorna il pc con nuovi ssd più performanti e si voglia continuare ad usare i vecchi

  11. Io ho comprato quello plasticono trasparente (confermo che è plastica cheap) su aliexpress pagato la metà ( 4.5 euro) e arrivato in tre settimane (https://it.aliexpress.com/item/33052007980.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4djyr7XO). Con un Crucial MX500 ho segnato 350/400 in lettura e 300 in scrittura collegato ad un laptop MSI di ultima generazione e usb 3 .

  12. puoi metterci anche un adattatore da 100 gigabit usb type C (è un esempio), ma farà comunque i 500MB/s e passa di trasferimenti, come il primo (l'adattatore di starteck) e l'ultimo (il box logilink), in quanto si raggiunge il limite massimo di velocità dell'interfaccia SATA 3…

  13. Aspetta, ma la LOGILINK con quei risultati al top l'hai collegata USB C o USB3? sinceramente fai vedere che c'è il cavo USB3 poi parli delle vitini ma non dici che è compreso anche il cavo USB C?? ma quei risultati con cosa sono?

  14. Prova a testare questo: RAVPOWER FileHub Versione 2019, Router WiFi Portatile, Ripetitore WiFi, SSD Hard Disk Portatile, Lettore Schede SD per iPhone iPad Tablet Smart Phone per Trasmissione dei Dati, Powerbank da 6700mAh https://www.amazon.it/dp/B07QS3HLLS/ref=cm_sw_r_wa_apa_i_H1NxEbAMPK7K1

  15. Possiedo il MacBook inizio 2008 ma non ha le 8 viti per lo smontaggio, ne ha 3 sul fondo e 8 su tre lati (2per lato).
    Anche se smontate tutte non riesco ad aprirlo, come fosse bloccato.
    Non so come fare. Mi puoi aiutare?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here